Più memoria

Come ottenere più memoria

Ciao, sono Gianni Golfera. “Più Memoria” è il titolo del mio ebook. Esso contiene strumenti e strategie per apprendere velocemente qualsiasi tipo di informazione anche astratta. Le strategie utilizzate per ottenere più memoria si basano sulla maggiore attività cerebrale e neurologica durante il processo di memorizzazione. L’ebook ti spiega, passo dopo passo, come ottenere più memoria.

il libro “Più memoria” è basato su venti anni di esperienze dell’autore e sulla collaborazione di varie università che hanno fatto ricerche su Gianni Golfera e sul suo metodo per avere più memoria e ricordare efficacemente testi, lingue straniere e discorsi da fare in pubblico. Numerose ricerche concordano sul fatto che i nostri ricordi della memoria a lungo termine vengono generati nella parte più interna del nostro cervello, sede dell’amigdala e dell’ippocampo. Queste due strutture sono responsabili nella creazione dei ricordi la cui base è il coinvolgimento emotivo. La considerazione che ne deriva è che per avere più memoria occorre imparare ad avere un maggiore coinvolgimento emotivo durante il processo di acquisizione dei ricordi.

Più memoria nasce da un idea: rendere lo studio di nuove informazioni facile e veloce. Sicuramente la nostra capacità di apprendere nuove informazioni dipende largamente dal nostro modo di acquisirle la prima volta. Inutile dire che il grado di interesse condizionerebbe moltissimo il risultato dell’apprendimento stesso permettendoci di avere più memoria. Tuttavia non sempre abbiamo interesse verso le cose nuove, per riuscire a memorizzare efficacemente le informazioni utili esistono tecniche dalle tradizione millenaria che ti permettono di acquisire efficacemente nuove informazioni impiegando un quinto del tempo che avresti impiegato prima di acquisirle. Le strategie per avere più memoria risalgono alla Grecia del quinto secolo avanti Cristo, in seguito furono diffuse dalla cultura classica come testimoniato dall’opera “De Oratore”, trattato sull’arte oratoria attribuito a Cicerone. Avere più memoria era considerato un grande prestigio per la cultura filosofica nel rinascimento Europeo, a questo è probabilmente dovuto il fatto che l’arte della memoria conosce nel rinascimento la sua massima espressione. Io ho iniziato a occuparmi di memoria quando avevo solamente dodici anni, all’epoca leggevo e ripetevo cercando disperatamente di avere più memoria per le cose che studiavo. Purtroppo non funzionava, anzi, mi annoiavo e mi distraevo senza riuscire ad apprendere nulla. Poi ho avuto la fortuna di incontrare un amico di famiglia, il professor Andrea Vitali, che mi ha spiegato che la memoria non è una cosa che abbiamo ma una cosa che facciamo e che ciascuno di noi può imparare come avere più emoria attraverso un metodo di studio efficace e dalla tradizione millenaria. Inizialmente feci tradurre i testi del passato poi incominciai ad applicare gli insegnamenti in essi contenuti fino ad elaborare un metodo semplice e di immediata applicazione che si fonda sul coinvolgimento emotivo durante al processo di memorizzazione. Infatti la memoria ha bisogno di emozioni per attivarsi ed è davvero possibile avere più memoria attraverso l’utilizzo di strategie che si fondano sulla leva emozionale per generare i ricordi. L’opera più memoria è una guida che ti accompagna passo dopo passo attraverso tutte le applicazioni che portano ad avere un vantaggio concreto e immediato nello studio e nella vita di tutti i giorni. Infattiil libro è stato scritto per chi ha poco tempo e deve memorizzare grandi quantità di informazioni, oppure da chi vuole rendere il massimo nella propria professione attraverso una migliore capacità di apprendere. Il più memoria puoi trovalo seguendo il link del sito oppure nelle migliori piattaforme per ebook. Esiste una versione italiana, una inglese e una spagnola.

Per migliorare la tua memoria ottenendo vantaggi concreti nello studio nel lavoro e nella vita iscriviti alla newsletter e riceverai straordinarie risorse totalmente gratuite. Inoltre mi farebbe molto piacere vedere i tuoi commenti all’articolo qui sotto e il tuo like sulla mia pagina facebook

Comments are closed.