Mi chiamo Gianni Golfera e da oltre 21 anni aiuto professionisti, imprenditori e studenti a migliorare l’attenzione, la concentrazione e la memoria.

Utilizzando le mie strategie per apprendere velocemente otterrai risultati concreti e immediati nello studio, nel lavoro e nella vita.

COME HO INIZIATO

Ho iniziato a occuparmi di memoria, anzi…
a preoccuparmi per la mia memoria,
all’età di 12 anni quando mi sono accorto che leggendo e ripetendo perdevo tempo, dimenticavo tutto ed ero estremamente angosciato.

Mi rendevo conto che senza un metodo di studio efficace non avrei mai realizzato il mio sogno di diventare pilota di aereo e mi sarei dovuto accontentare di un lavoro umile che non richiedesse alcun tipo di competenza.

Non riuscivo a dormire, ero terrorizzato quando c’erano gli esami o le interrogazioni e mi sentivo ansioso e insicuro.

Spesso mi capitava di leggere una pagina di un libro e subito dopo di non ricordare piu’ nulla. A te è mai capitato?

In questa situazione ero sconfortato, ma non ero disposto ad accettarla con rassegnata disperazione, così iniziai a informarmi e a frequentare corsi di vario genere sull’apprendimento veloce e la metodologia di studio, ma ne rimasi molto deluso, così negli anni continuai la mia ricerca.

La solita mnemotecnica associativa e le classiche mappe concettuali non funzionavano, erano inutili per il mio obiettivo, che consisteva nella possibilità di apprendere un testo velocemente e nella possibilità di ricordare in un’ora quello che in precedenza avrebbe richiesto una giornata intera.

UNA SCOPERTA STRAORDINARIA

Poi conobbi il professor Andrea Vitali, storico di fama internazionale. Con il suo aiuto fui l’unico a realizzare la complessa traduzione di antichi testi sulla perduta “Ars Memoriae” ovvero l’arte di ricordare tutto, apprendendo in modo veloce ed efficace.

Questo antico metodo di studio trae le sue origini nella Grecia del V secolo a.C. e si sviluppa nel rinascimento italiano, conoscendo tra i suoi cultori,  celebri personaggi storici come Cicerone, Giulio Cesare, Giordano Bruno, Pico della Mirandola, Napoleone Bonaparte e innumerevoli altri.

Questa straordinaria tecnica per memorizzare mi permise di rivoluzionare il mio metodo di studio per realizzare il mio sogno, così all’età di soli 17 anni divenni il più giovane pilota di aereo in Europa.

A quell’epoca non immaginavo che questo sistema per memorizzare efficacemente potesse cambiare le vite di altre persone, ma fui contattato dall’Università “Vita e Salute” del San Raffaele di Milano che mi chiese se ero disposto a partecipare ad una serie di esperimenti sull’apprendimento e la memoria.

QUALCUNO DICE CHE FUNZIONA…

I risultati delle ricerche scientifiche vennero pubblicati su “Le Scienze”, “Repubblica”, “il Corriere della Sera”, “Super Quark”,  “Tg1”,  “Tg2”, “Tg3”, “National Geographic Channel”, “International Herald Tribune”, ”Sunday Time”,  “Daily Telegraph”,  “El Mundo”, “BBC” ed innumerevoli altre testate giornalistiche, radiofoniche e televisive internazionali, creandomi, nonostante non avessi fatto nulla per cercarla, una fama mondiale come il maggiore esperto di tecniche di apprendimento veloce.

A quel punto si rivolsero a me aziende, istituzioni e personaggi nel mondo dello spettacolo come Andrea Bocelli, Marco Columbro, Technogym, Poste Italiane, Gruppo Enel, Finmeccanica, Aeronautica Militare, Camera dei Deputati e molti altri.

Migliorare la capacità di apprendimento, infatti, aumenta la produttività e ti permette di ottenere un enorme vantaggio competitivo oltre che offrirti la reale possibilità di realizzare i tuoi obiettivi apprendendo velocemente le competenze necessarie per riuscirci.

IL METODO

In seguito elaborai un metodo di studio, lo chiamai “Metodo Golfera” e lo insegnai a 14.978 persone che volevano aumentare la loro memoria in modo semplice ed efficace.

RICERCHE SCIENTIFICHE SUL METODO GOLFERA

Nel 2004 gli scienziati che scrivono sulla prestigiosa rivista scientifica Brain Research Bulletin hanno affermato di non essere in grado di stabilire il limite superiore della mia memoria.

Le ricerche scientifiche sul Metodo Golfera sono state condotte da un’equipe di ricercatori tra i quali il Prof. Antonio Malgaroli, la Professoressa Paola Ortelli e il Professor Stefano Cappa.

I dati sono stati elaborati in collaborazione con il Boston Istitute of Technology (M.I.T.). La ricerca è stata divulgata attraverso il prestigioso Brain Research Bulletin e divulgata attraverso le Scienze, Super Quark, il National Geographic Channel, El Mundo e i media internazionali.

PUBBLICAZIONI

Il sistema ha conosciuto una grandissima diffusione per la semplice ragione che funziona! Questo mi ha permesso di scrivere 5 libri tra cui il best seller “Più memoria” che ha venduto oltre 200.000 copie. Attualmente è esaurito, ma puoi riceverlo in regalo scaricandolo in fondo a questa pagina.

SOSTENITORI

Il Metodo Golfera è l’unico riconosciuto dalla scienza, insegnato in 160 nazioni e accreditato dai ricercatori, guarda il video che racconta gli esperimenti condotti nel laboratorio dell’università Vita Salute del San Raffaele di Milano in collaborazione con il M.I.T. di Boston.

Gianni Golfera tiene dei corsi per migliorare la memoria, i risultati ci sono e sono eccellenti.

-Piero Angela- Super Quark –

Pochi giorni fa ho conosciuto Gianni Golfera. Alcuni amici mi avevano parlato di lui, della sua straordinaria memoria. Ho subito pensato di contattarlo per avere qualche consiglio, sul modo di imparare le opere nel modo più veloce e semplice possibile.
Sono rimasto molto colpito, innanzitutto dalla passione con cui egli cerca di trasmettere un autentico interesse per la memoria e più in generale per l’apprendimento mnemonico. In pochi minuti, tutti quanti siamo stati capaci di imparare una sua poesia, scritta appositamente, immagino, senza rime e senza una metrica precisa.
Con un filo di commozione ci ha raccontato il modo grazie al quale è riuscito a rimuovere alcuni problemi di apprendimento dei bambini affetti da dislessia.
Con grande disponibilità mi ha offerto il suo aiuto, al fine di semplificare e rendere più piacevole il mio prossimo impegno, che consiste nello studio del: Romeo et Juliette, di Gounod. L’ho accettato con entusiasmo e colgo l’occasione per ringraziarlo di cuore.

– Andrea Bocelli –

“Probabilmente il cervello di Golfera è come quello di tutti noi, quello che riesce a fare benissimo è memorizzare attraverso l’utilizzo di varie aree celebrali associando ai ricordi acquisiti diverse modalità sensoriali… Lui usa la corteccia visiva la corteccia uditiva…
Se abbia o meno mattoncini in più rispetto a noi è ancora un mistero.”

Prof. Antonio MalgaroliUniversità “Vita e Salute” del San Raffaele di Milano

“Golfera insegna un metodo, attraverso il quale ognuno di noi può potenziare la memoria con risultati eccezionali.”

Tg2 Salute

“Una mente formidabile, ha scoperto il segreto della memoria.”

Herald Tribune

“L’uomo dalla memoria d’oro. Riesce a ricordare tutto.”

Repubblica

“Il viaggio nella mente di un uomo che non dimentica mai niente è un triplo giro nell’ottovolante della memoria… La memoria di Golfera è sterminata, non ha limiti… Il viaggio nella mente di Gianni Golfera, destinato a non dimenticare nulla, è un viaggio che non finisce mai. Chi gli parla non fa in tempo a dimenticare una domanda, che lui si è ricordato una risposta.”

Il Giornale
CALUNNIATORI

Dopo 21 anni di attività ho conosciuto una sola calunnia: Striscia la notizia.

Una trasmissione televisiva condotta da comici che mi hanno calunniato (ovviamente li ho querelati) accusandomi di utilizzare banali “trucchi da prestigiatore” per realizzare le mie dimostrazioni di apprendimento veloce.

In questo video vedi tutto quello che è successo riguardo alle calunnie operate dai comici di Striscia la Notizia:

Queste falsità diffamanti sono prive di ogni fondamento e sono pronto a dimostrare le mie capacità ogni volta che mi viene richiesto.

Hai ancora dubbi?

Allora guarda questo video e ti renderai conto che il mio metodo funziona perché attraverso le mie spiegazioni anche tu saprai fare l’esperimento delle carte:

È significativo che ogni mio cliente riesca ad ottenere i miei stessi risultati memorizzando istantaneamente ogni cosa di cui ha bisogno e facendo le mie stesse dimostrazioni.

QUALI RISULTATI STAI PER OTTENERE

Ho una sola certezza: Il mio sistema funziona anche per te.

Per tale ragione sono l’unico a garantire i risultati a ciascuno dei miei clienti e al termine dell’intero corso se non sei davvero entusiasta ti rimborso il 100% della quota.

Quali risultati stai per ottenere?

  • Riuscire in un’ora a memorizzare quello che avrebbe richiesto cinque ore di studio
  • Migliorare la tua capacità di concentrazione e di attenzione
  • Memorizzare velocemente ed efficacemente testi e manuali
  • Superare concorsi ed esami anche se ti resta poco tempo per prepararti
  • Acquisire sicurezza e autostima migliorando le tue facoltà cognitive
  • Apprendere o migliorare velocemente una lingua straniera anche se pensi che per te sia molto difficile da imparare
  • Aiutare i figli a studiare rendendo il loro studio facile e veloce
  •  Elevare le tue ambizioni e realizzare nuovi obiettivi

HO UN REGALO PER TE, SERVE PER MIGLIORARE LA TUA MEMORIA
E APPRENDERE VELOCEMENTE TUTTO QUELLO CHE TI SERVE

Come avrai capito la mia missione è aiutarti a raggiungere i risultati che vuoi attraverso il potenziamento della memoria e delle tue facoltà cognitive, puoi iniziare subito e gratuitamente scaricando il manuale “Più Memoria” che trovi qui sotto.

PIÙ MEMORIA

Il metodo più semplice e rapido per ricordare.

Il Metodo Golfera è l’unico basato su 2.500 anni di storia e riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale.

Attraverso questo manuale ottieni vantaggi immediati nello studio, nel lavoro e nella vita.

Con il manuale ottieni subito questi risultati:

  •  Impari velocemente testi e manuali
  • Superi l’ansia e l’angoscia prima di una prova importante
  • Apprendi nuove lingue velocemente
  • Aumenti l’attenzione e la concentrazione
  • Impari istantaneamente tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi traguardi professionali e personali.

Best seller con oltre 200.000 copie vendute, esaurito per esubero di richieste.
Puoi riceverlo in regalo in formato PDF.